Complementi


Davanzali

L’alternativa valida al classico davanzale in marmo o pietra. I davanzali del PVC non rappresentano solo un elemento stilistico, ma anche un metodo efficace di protezione dei davanzali contro l'umidità e gli shock meccanici.
Grazie alla loro costruzione, queste sono estremamente duraturi, il rivestimento in PVC ha una struttura cellulare che gli garantisce una grande resistenza nel tempo.
La qualità speciale della superficie del davanzale fa che esso mantenga l'aspetto iniziale per un lunghissimo periodo di tempo, in condizioni di utilizzo intensivo.
Il montaggio dei davanzali in PVC viene realizzato attraverso incollamento con adesivo, collocamento direttamente sulla malta o sulle viti.

I vantaggi dei davanzali interni in PVC:

resistenza all'umidità e all'utilizzo intensivo;
non strina e non si incurva sotto l'azione dei fattori meccanici o termici;
colore resistente all'azione dei raggi solari;
facile da pulire e da mantenere;
non richiede essere pittato.

Controtelaio termico

L’innovazione in campo edile nell’ottica del risparmio energetico

Il controtelaio o falso telaio è un dispositivo noto da sempre: è l’interfaccia tra la muratura e il serramento (porta o finestra) ed è costituito da profili di legno o metallo assemblati tra loro e viene fissato alle pareti mediante zanche metalliche.

Il controtelaio termico è un sistema innovativo che elimina la conducibilità termica determinata dalla posa di classici controtelai zincati, interno acciaio zincato ed esterno pvc riciclato, materiali biosostenibili.
Riduce sensibilmente il rischio della formazione di muffe perimentrali migliorando inoltre l’abbattimento acustico del serramento posato e abbassa il valore della trasmittanza termica degli infissi (flusso di calore che passa attraverso una struttura che delimita 2 ambienti con diversa temperatura).

Pannelli sottoporta

I pannelli sottoporta bugnati e diamantati conferiscono all’infisso o porta finestra un design elegante, adattabile a qualsiasi soluzione architettonica. Strutturati in Mdf e rivestiti di un pellicola in renolit/pvc, disponibile in diverse tonalità cromatiche che conferisce una elevatissima resistenza e durata agli agenti atmosferici. Scelta tra diverse tipologie di design dal lisco al bugnato in abbinamento ad eventuali applicazioni di scuri.

Scuretti interni

Soluzione ideale per oscurare da applicare sull’anta dei serramenti, realizzato con pannelli HDF pantografati su entrambe le facciate. Il pannello è rivestito da una pellicola che conferisce il colore e l’estetica nelle stesse finiture degli infissi in PVC.

Finestra PVC

A completamento gamma offriamo la finestra per tetti in PVC, che rispetto alla tradizionale in legno è stabile per l'ermetica e resistente nel tempo. Realizzata con profilo multicamera in PVC in tinta bianca RAI 9010, doppia guarnizione perimetrale, vetrata termina e di sicurezza Sicurherm con valore Ug=1.1w(m2k) e un coefficiente termico Um=1,4W/m2k, installazione con pendenza tra i 15° e gli 85°, manuale o motorizzata e con possibilità di inserire zanzariera e tende.
Le cerniere centrali permettono la rotazione del battente di 180° ed il bloccaggio dello stesso in posizione di ribalta, per una comoda pulizia del vetro esterno.

Vetrate scorrevoli

Coperture, verande, e tutto ciò che prevede la protezione dal sole, vento e acqua.

Ermetica

È una chiusura verticale avvolgibile su guide realizzata su misura per la protezione dal sole, pioggia, vento da istallare su strutture in alluminio. Resistenza al vento è garantita oltre classe 3 UNI EN 13561.
Telo realizzabile trasparente o ombra e struttura realizzabile nei colori : bianco, grigio, avorio, marrone, antracite, aluinox e bronzo.
Manuale o motorizzata

Millenium

È un sistema di copertura mobile realizzato su misura per la protezione dal sole e pioggia (non idoneo per il carico di neve), ancorato ad una parete di supporto, composto da una struttura in alluminio ed un telo con chiusura ad impacchettamento. Resistenza al vento è garantita oltre classe 3 UNI EN 13561.
Il telo in tessuto disponibile nei colori bianco, grigio e avorio, con strato oscurante interno e lato goffrato effetto trama.
Manuale o motorizzata

Kubo

È un sistema di copertura mobile realizzato su misura per la protezione da sole e pioggia (non idoneo per il carico di neve), autoportante, composto da una struttura in alluminio ed un telo con chiusura ad impacchettamento.
Resistenza al vento è garantita oltre classe 3 UNI EN 13561.
Il telo in tessuto è disponibile nei colori bianco, grigio e avorio, con strato oscurante interno e lato goffrato effetto trama.
Manuale e motorizzato

Vetrate scorrevoli

È un sistema scorrevole orizzontale realizzato su misura per la protezione da vento e pioggia, da istallare su strutture Corradi, strutture esistenti, balconi o terrazzi, composto da una struttura in alluminio ed ante in vetro. La resistenza al carico di vento è classificata A1 (UNI EN 12210:2000)
Il telaio 1/2/3/4 ante con raccolta di tutte le ante affiancata alla prima, consente l'apertura di gran parte della superficie.
La struttura è composta da profilati in alluminio nei colori: bianco, antracite, aluinox, bronzo o in tinta Ral.

PREVENTIVO