Vai alla Home Page Produzione Contattaci ORA!
CHE COS'è IL PVC: Un materiale dai mille vantaggi

Il PVC (polivinicloruro) è prodotto dall’unione di due materie prime naturali: un 43% di etilene (derivato dal petrolio) e un 57% di cloro (derivato dal sale comune).

Il Pvc grazie alle sue ineguagliabili caratteristiche, trova nei serramenti una delle sue applicazioni più efficaci ed eleganti garantendo un complesso di prestazioni ad altissimo livello, conducibilità termica bassa (come un infisso in legno) eccellenti indici di termocoibentazione aumentano il comfort della casa e contribuiscono a risparmiare energia preziosa.

Il fatto poi che siano anche particolarmente resistenti alle intemperie, quindi destinati a durare nel tempo, nonché di facile manutenzione, li rende ancora più attraenti.

 

LA FINESTRA IN PVC: Qualità dal profilo al montaggio

A prima vista le finestre dei vari produttori si differenziano a malapena l’una dall’altra, ma occorre tenere presente , che ciò che fa la differenza e che ne garantisce la qualità, sono le materie prime utilizzate, i profili  giocano un ruolo decisivo, questi infatti devono sorreggere le pesanti vetrate e fornire alla ferramenta un sostegno sicuro.

La qualità del profilo e i rinforzi contribuiscono in modo determinante alla stabilità, all’efficacia antintrusione e alla capacità della finestra di fornire un buon isolamento termico acustico, la SCS utilizza profili in PVC della tedesca VEKA uno dei più importanti produttori di profili in PVC e leader mondiale per quanto riguarda la qualità.

 

TANTI BUONI MOTIVI... per scegliere le moderne finestre in PVC VEKA:







  • Isolante per natura, bassa conducibilità termica (PVC e Legno valore 0,27-alluminio 160) e quindi ottima capacità isolante, in grado di conservare la temperatura interna bloccando l’entrata di quella esterna;
  •  I profili in PVC VEKA, grazie alla loro sofisticata tecnologia multicamere riempite di aria (5 x il sistema TopLineAD70) formano un isolamento perfetto U =1,3;
  • I sistemi VEKA sono di classe , ciò sta a significare che a differenziare gli altri produttori di profili, che La Classe A garantisce uno spessore della parete esterna di 3,0mm  tanto che per la loro fabbricazione viene utilizzato fino al 10% di materiale in più, rispetto ai profili di classe B.  
  • Il PVC, inoltre, ha il pregio di resistere alle intemperie conservando nel tempo, sia esso bianco o colorato, il proprio aspetto, senza bisogno di periodiche verniciature.
    Anche la manutenzione è minima: basta pulire gli infissi con un panno morbido e un comune detergente non aggressivo per mantenerli belli e efficienti a lungo: 
  • Profili garantiti 10 Anni
    VEKA garantisce per 10 anni la perfetta efficienza dei propri profili, grazie all’impiego di un particolare tipo di PVC e a un rigoroso e costante controllo della qualità anche dopo l’estrusione.
  • Design e forme
    Tecnologia moderna e design classico, grazie all’impegno dell’anta lineare che riprende le linee del classico infisso in legno adatto al montaggio in qualunque contesto. Superfici lisce ed omogenee per facilitare la pulizia e la manutenzione. Ampi spazi visivi grazie all’utilizzo di sezioni profili contenuti. Possibilità di utilizzo di fermavetri interni lisci o arrotondati. Guarnizioni di tenuta TPE e EPDM grigie, marroni e nere abbinate al colore del serramento.
  • Ferramenta e sicurezza
    Ferramenta Siegenia Aubi di alta qualità color argento con trattamento speciale in superficie per garantire una elevatissima protezione anticorrosione in qualsiasi condizione climatica, cerniere a vista (portata 130 Kg x anta) registrabili e coperture disponibili nei colori bianco, argento,ottone e bronzo. Incontri di chiusura dal design unico ed elegante, standard minimo due punti di chiusura ogni max 700 mm in grado di garantire assoluta ermeticità ed una efficace protezione antiscasso. Martelline di sicurezza “Sekustik Hoppe”, placca antitrapano in prossimità del quadro maniglia e dispositivo di falsa manovra. Apertura a wasistas compresa e microaerazione su richiesta, chiusura anta semifissa con asta a leva.
  • Vetri e componenti
    Il vetro è un componente fondamentale per la buona riuscita di un serramento. Esso ricopre infatti l’80% della superficie dell’infisso ed è per questo che il suo potere isolante è determinante ai fini del confort abitativo e del risparmio energetico.Valori determinanti per la qualità del vetro sono il coefficiente termico (espresso nel valore Ug) e l’abbattimento acustico (misurato in dB). Più basso è il valore Ug, più il vetro isola, più alto è il valore dB e più abbatte i rumori.Un elemento fondamentale è il distanziatore vetro termico, “warm edge” specifico per vetrate isolanti, in grado di aumentare sensibilmente, grazie alla sua bassa conduttività, il potere isolante del vetro ed offrire un’eccellente finitura estetica; realizzati in acciaio inossidabile accoppiato con polipropilene, la loro unione riduce notevolmente lo scambio termico.
  • Cerniere a Scomparsa
    Le cerniere a scomparsa nell’anta dal design moderno e funzionale, permettono di creare simmetria estetica senza però perdere i punti di chiusura necessari a mantenere l’ermeticità e la protezione antiscasso.
  • Serrature
    Serrature di sicurezza a più punti di chiusura, normali, elettriche e con alto livello di sicurezza.