Vai alla Home Page Produzione
Avvolgibili PVC | Avvolgibili in Alluminio | Avvolgibili in Acciaio
AVVOLGIBILI IN PVC

L’Avvolgibile in PVC è realizzato con stecche infilate, provviste di fermo laterale a chiusura ermetica. Ottimo l’isolamento termo-acustico offerto dalle camere d’aria ricavate nelle stecche e dalla caratteristica della resina impiegata. Vasta gamma di colori, di misure e di personalizzazioni, dal tipo antiurto per una maggiore resistenza agli urti da grandine, rinforzi in acciaio e catenacci inferiori per una maggiore sicurezza.

La speciale forma ricurva ottimizza l'ingombro all'interno del cassonetto di avvolgimento.

AVVOLGIBILI IN ALLUMINIO

Alternativa al PVC è l’avvolgibile in alluminio costituito da profili in alluminio estruso, in una vasta gamma di colori e guarnizione antirumore, garantendo una maggiore protezione perché più robusti.

Per chi cerca caratteristiche di isolamento termo-acustico c’è la versione in alluminio coibentato, grazie alla presenza della schiuma poliuretano all’interno del profilo che garantisce isolamento e resistenza.

AVVOLGIBILI IN ACCIAO

Il massimo della garanzia contro i furti e le effrazioni è rappresentata dagli avvolgibili in acciaio (anche essi con coibentazione per un isolamento Termo-acustico), l’acciaio zincato rivestito da una pellicola di PVC che gli conferisce il colore, garantendo un alto grado di resistenza alla luce, agli agenti atmosferici e all’abrasione.
TAP BLIND NOVITA'

è un esclusivo sistema di chiusura che funge sia da grata che da tapparella e risponde ad ogni esigenza di sicurezza, estetica e comfort. Questo prodotto è brevettato antintrusione e dotato di un sistema anti-sollevamento in acciaio ad inserimento automatico e di serratura con chiave a doppia mappa, con profili in alluminio estruso (16x55 mm) collegati fra loro con bielle di acciaio complete di ruote in materiale antintrusione. Tap Blind, può essere realizzata in qualsiasi colore RAL .
Per offrire il massimo comfort, il sistema è motorizzato (uomo presente) con possibilità di manovra di soccorso. Le guarnizioni tra le stecche riducono i rumori durante la chiusura e l’apertura, garantendo un’ottima silenziosità. La versione Tap Blind 2011, offre la possibilità di scegliere tra la soluzione con sistema tradizionale (cod. TAPBLIND11/TRAD) e quella con cassonetto in alluminio (cod. TAPBLIND11/CASS).
La tapparella è dotata di una serratura con chiave a doppia mappa con apertura interna o interna/esterna e di un sistema antisollevamento con catene in acciaio che ne aumentano la sicurezza all’effrazione. Con Tap blind in un solo prodotto si ha la funzione di tapparella, oscurante e grata.

CASSONETTO TERMOISOLANTE

I cassonetti a scomparsa per tapparelle avvolgibili sono realizzati in  poliuretano espanso. Grazie al poliuretano e alle guaine speciali offrono garanzia di termoisolamento ed isolamento dal rumore, offrendo così maggior comfort e migliore qualità di vita in casa o in ufficio. Tutti i cassonetti si prestano perfettamente all’istallazione di qualsiasi tipo di serramento in alluminio legno o pvc, per filo muro interno / centro muro / persiana e scuroni. Sono realizzabili su misura e con la variabilità dell'ispezione.


CASSONETTO TERMOISOLANTE MONOBLOCCO
Il monoblocco termoisolante
  consente di trasformare un foro grezzo nella muratura in un vano finestra finito, coibentato e pronto per accogliere qualsiasi tipo di serramento, ha le stesse caratteristiche del cassonetto termoisolante.

CASSONETTO PVC

I monoblocchi sono delle strutture che vengono prodotte in fabbrica in un unico elemento comprendente cassonetto, spallette e sottobancale. Garantiscono la risoluzione di tutti i possibili ponti termici tra muratura e serramento, ovviamente seguendo le istruzioni per un corretto montaggio.
Il monoblocco termoisolante consente quindi di trasformare un foro grezzo nella muratura in un vano finestra finito, coibentato e pronto per accogliere qualsiasi tipo di serramento.

Le prove di sistema per il calcolo della trasmittanza termica sono state effettuate sulle due principali varianti costruttive del cassonetto: due profili in PVC e presenza/assenza dell’elemento isolante in polistirene espanso.
Con l’impiego dei soli profili in PVC si raggiunge un valore U di 1,61 W/(m2K)  mentre con l’elemento isolante si raggiunge l’eccezionale valore U di 0,83 W/(m2K) .